Hotel da Fine Elba
Hotel Da Fine – Via Vallebuia, 4 – Loc. Seccheto – 57034 Campo nell’Elba (LI) – Isola d’Elba – Tel. (+39) 0565 987017 – Cel. (+39) 335 5342382

Seccheto

Scoprire l’Isola d’Elba, vuol dire percorrere km e km di fragranze, di colori, e di contrasti, e gli abbaglianti, infiniti scenari che si propongono a noi durante questo viaggio, soddisfano un po’ tutti i desideri di vacanza, rivelando ora un’incantevole baia dai fondali mozzafiato, ora un sentiero di montagna ora… un’antica fortezza che vigila su un’imponente macchia mediterranea. Quello che si scorge quando si arriva a Seccheto, nel versante occidentale dell’isola, dopo l’ennesima curva di sorprese, è un ricciolo di costa circondato dai monti, un piccolo paese sul mare, con le case costruite sul granito, che abbraccia la spiaggia omonima. È un paese fatto a misura di famiglie, tranquillo ed accogliente, che vi indurrà a rilassanti giornate di sole e mare, ma anche a passeggiate con vista sull’isola di Montecristo, a sportive pedalate per mete sempre nuove, e vi tenterà con un’avventura di trekking nei numerosi sentieri della zona. Essendo abitato tutto l’anno, offre insieme alla comodità dei principali servizi, un clima ancora più gradevole perché sempre più caldo, e una serenità fatta di momenti semplici che con nostalgia saranno ricordati.

 

Storia

La leggenda racconta che il nome Seccheto risale ad un episodio che vede protagonista un somaro che durante tutto il percorso da Sant’Andrea a Seccheto non aveva fatto altro che ragliare, innervosendo oltremodo il contadino che lo accompagnava, e soltanto giunto a Seccheto, contagiato da cotanta pace, si calmò, così che il contadino poté esclamare: Oh..! Finalmente s’è cheto….!

 

Lista dei Servizi a Seccheto

Bar, ristoranti, minimarket, tabacchi, farmacia, poste, diving service center, parcheggi liberi, area giochi all’aperto, panificio, bar sulla spiaggia con doccia, e noleggio ombrelloni e lettini.